TRASPORTI LEGALI

LEADER NEI TRASPORTI LEGALI, A CATANIA


Spedire merci all’estero non implica soltanto avere le competenze pratiche necessarie per organizzare e realizzare il trasporto. Molti aspetti normativi devono essere tenuti in considerazione, soprattutto se si intende trasportare prodotti da o verso destinazioni che non appartengono all’Unione Europea. Per ogni tipo di merce e a seconda del valore e della quantità, ogni paese ha le proprie norme in materia di importazione ed esportazione. Solo affidandosi a uno staff di professionisti è possibile organizzare dei trasporti legali senza correre il rischio di subire fermi doganali.
un'autocisterna

Spedizione di bevande alcoliche

Grandi Trasporti dispone di un deposito fiscale autorizzato dall’Autorità Doganale, cioè un dispositivo normativo che consente di detenere, ricevere e spedire vini, birra e liquori da Stati membri dell’Unione Europea e Extra UE. I prodotti possono essere spediti in regime di accisa sospensiva e senza aver ancora pagato l’accisa.
un camion in viaggio su una strada

Spedizione di altre merci

L'impresa catanese si può occupare della spedizione di qualsiasi tipo di merce usufruendo della procedura doganale di domiciliazione. Si tratta di un’autorizzazione che ci consente di spedire o ricevere le merci direttamente nei locali aziendali, espletando le formalità doganali. In questo modo, il cliente non ha l’obbligo di presentare e denunciare le merci in dogana. Ciò riduce i tempi di gestione e i costi della spedizione. La procedura doganale di domiciliazione è utilissima per le imprese e i privati che intendono trasportare i propri prodotti al di fuori dell’Unione Europea.
Per conoscere le direttive per i trasporti legali, compilare l'apposito contact form del presente sito
Modulo di contatto
Share by: